Dove si parla di Turismo e Marketing?

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Grazie per il consiglio!
    Adesso mi sicrivo al forum..

  2. Valeria ha detto:

    Veramente un articolo utile, oltre che interessante! Ho studiato turismo e mi piace tenermi aggiornata in questo settore, ma concordo con te che in rete è un pò difficile. Grazie per il suggerimento.

    • Salvatore Fabozzo ha detto:

      Ciao Valeria, è un piacere vedere che sei interessata all’articolo.

      Ti consiglio come faccio con tutti, di entrare sempre nei network dove si parla di turismo (credimi, ce ne sono moltissimi ;) ), creare una rete di contatti di professionisti del tuo settore (anche se ora sei solo una studentessa) per esempio su Linkedin, ed infine restare aggiornati sulle novità attraverso i forum dedicati, come quello che ho proposto ora.

      Inoltre, ti conisglio di iscriverti alla mia Newsletter, verrai avvisata quando ci saranno nuovi articoli, lo potrai fare inserendo la tua email nello spazio in alto a destra di questo sito.. la newsletter è gestita da Google, quindi è protetta da spam, ricevi solo gli articoli e nessuna comunicazione.

      Torna a trovarmi.

      Saluti.

      • Valeria ha detto:

        Iscritta! Purtroppo devo ammettere che, nonostante sia laureata e specializzata in materie turistiche, mi sto interessando al web marketing da poco, dopo aver seguito un modulo ad un master e mi sta piacendo moltissimo! Per tale motivo sto cercando articoli, forum che ne parlino, nello specifico per l’ambito turistico che è quello di mia preferenza.
        Ti ringrazio dei consigli che mi hai dato!

        • Salvatore Fabozzo ha detto:

          Ciao Valeria, non è mai tardi per cominciare.. Io sostengo da sempre che la nostra università non ci insegna realmente gli “strumenti” per poter affrontare il mondo del lavoro, ma questo succede perchè i professori, nella maggior parte dei casi, non conoscono le nuove tecniche del business, vedi, anche consigliare come promuovere la propria piccola attività online ma anche nel marketing in generale, questo non lo fanno.. Sono pronti ad insegnarti cos’è il Roi, Roe e Ros.. (che va anche bene) ma in realtà non ti insegnano veramente come sopravvivere al mercato.. dipende da una capacità personale, ma avere dei buoni formatori aiuterebbe di molto il mercato del lavoro, che mai come adesso ha bisogno di nuove idee. Non credi?

          • Valeria ha detto:

            Mi trovo completamente d’accordo con te. Le mie difficoltà, infatti, sono iniziate dopo la laurea specialistica. Mi sono ritrovata con tante definizioni e concetti che, se non sono sostenuti da altrettanti consigli pratici, servono a ben poco. E’ qui che gioca un ruolo fondamentale un bravo formatore, capace di dare quegli “strumenti” di cui sopra parli. Oggi si fa sempre più fatica ad emergere e ad “imporsi” in un mercato del lavoro sempre più competitivo ed in continuo cambiamento. Per questo, e concordo con te, conta molto la capacità individuale, non a caso, si parla sempre di più di Personal Branding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *